top of page
sali-5_orig.jpg

Percorso
"Bosco di Crüsk
e Scotty"

Un percorso per famiglie presso la loc. Pian dei Sali, alla scoperta della flora e della fauna locale in compagnia di Crusk e Scotty.

Info utili

Periodo svolgimento

Consigliamo di svolgere questo percorso da aprile a ottobre.

Età indicata

Il percorso è indicato per bambini di ogni età! Alcuni tratti presentano radici o foglie, prestare attenzione specialmente con i bambini più piccoli.

Informazioni supplementari

boscodicruskescotty.weebly.com

Percorso "Bosco di Crüsk e Scotty"

Il Bosco di Crüsk & Scotty è un percorso didattico ad anello a tema naturalistico, forestale e paesaggistico, che si sviluppa su un sentiero semplice e ben tracciato, adatto a tutti.
 

Lungo il cammino troverete pannelli informativi sull'ambiente che vi circonda, accompagnati dalle due mascotte del progetto:
​il folletto Crüsk e lo scoiattolo Scotty.

Il SENTIERO DEL BOSCO DI CRÜSK & SCOTTY si trova in località Pian dei Sali, lungo la strada che da Malesco conduce a Finero, poco dopo il Passo dello Scopello, a 6 km dal centro di Malesco (circa 5 minuti in auto). Nel periodo estivo è raggiungibile anche con il bus del trasporto pubblico (servizio gestito dal Comune di Druogno)

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Villette, dal Comune di Malesco, dall'Ecomuseo di Malesco e dall'Associazione di Promozione Sociale MONTEROSA PROMOTION, con il contributo di Fondazione Comunitaria VCO.

mappa-il-bosco-di-crusk-scotty_orig.jpeg
bottom of page