top of page
maxresdefault.jpg

Percorso
"Le Pietre Selvatiche"

Esplora l'incantevole iniziativa delle "Pietre Selvatiche" a Villette, un progetto magico nato dalla collaborazione tra l’artista Federica Ramoni, il Comune e la Proloco.
Grazie alle sue abilità, Federica trasforma le pietre in capolavori ispirati agli animali. Parti alla scoperta di queste creature seguendo una mappa, gioca all'indovinello e lasciati affascinare dalla magia delle "Pietre Selvatiche".

Info utili

Shop

“Fantasie di Pietra”

di Federica Ramoni

Via Rossetti Valentini 30/b,

28857, Santa Maria Maggiore (VB) 

+39 347 81 55 182

fantasiedipietra@gmail.com 

www.fantasiedipietra.com

Periodo

Partecipa a questa affascinante attività delle "Pietre Selvatiche" tutto l'anno! Un'esperienza magica adatta a tutte le età. Trova la mappa di fronte al municipio nell'apposita bacheca e inizia la tua avventura.

Punto di partenza e accesso

Piazza Emma Brindicci Bonzani n.6, 28856 Villette (VB) - Italia

Parcheggio libero disponibile nei pressi della Piazza.

La stazione disponibile più vicina è Re e dista circa 20 min a piedi. Navetta non disponibile.

 

Lingue

🇮🇹 Italiano

🗺️ Mappa disponibile nella bacheca di fronte al comune.

⬇️ Download mappa in italiano

 

Percorso "Le Pietre Selvatiche"

Scopri l'incantevole iniziativa delle "Pietre Selvatiche" a Villette, un progetto magico nato dalla collaborazione tra l’artista Federica Ramoni, il Comune e la Proloco di Villette.

L’artista Federica Ramoni, conosciuta anche in Valle Vigezzo come la “Ragazza dei sassi”, ha l’abilità di trasformare le pietre in piccoli capolavori ispirati agli animali e alla natura circostante. Questa affascinante iniziativa artistica ha inizio nel 2013, quando l’artista dipinge due massi a bordo strada, trasformandoli in caprioli. Questa prima opera, ha dato vita al progetto "Pietre Selvatiche".

L'obiettivo è far emergere la bellezza della fauna locale attraverso l'arte, unendo comunità e turismo in un'esperienza unica.

Il Comune di Villette ha realizzato una mappa che ti guiderà alla scoperta di questi affascinanti capolavori sparsi per il paese. É, inoltre, possibile giocare e risolvere l'indovinello nella mappa e lasciarsi incantare dalla magia delle "Pietre Selvatiche".

Federica ti invita a venirla a trovare nel suo negozio a Santa Maria Maggiore (VB) o a partecipare a uno dei suoi laboratori creativi. In alternativa, puoi visitare il suo sito internet all’indirizzo www.fantasiedipietra.com.

Fotogallery

bottom of page