top of page

Ultimo appuntamento di note al Femminile

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2024, la magia di “Note al femminile” torna a incantare il pubblico con tre appuntamenti imperdibili, portando ancora una volta la musica in uno scenario unico: Villette, il più piccolo Comune della Valle Vigezzo.


La rassegna, parte del progetto “Di donne e di montagna”, nasce per valorizzare il talento e l’arte delle musiciste, creando un dialogo tra note e paesaggio, tra cultura e territorio. Ogni concerto è ospitato in un luogo speciale, capace di offrire un’esperienza di ascolto suggestiva e ravvicinata.


Dopo i primi due incontri – il 4 settembre con “Violoncello²” di Matilde Preatoni e Valentina Bionda, e l’11 settembre con “La musica nel sangue” interpretata da Manuela Matis e Dario Orio – ci avviciniamo ora al terzo e ultimo appuntamento della rassegna.


📅 Giovedì 18 settembre, ore 17.30, presso il Museo “La Cà di Feman da la Piaza”, la chiusura della rassegna vedrà un piccolo cambiamento di programma:

👉 Per impegni sopraggiunti di Eleonora Simeone, il concerto sarà tenuto da Silvia Arfacchia con l’accompagnamento alla tastiera di Gianpaolo Arfacchia.


Un’occasione speciale per vivere ancora una volta la forza della musica in un contesto intimo e carico di storia, in cui le note si intrecciano al racconto di un territorio che custodisce tradizioni e bellezza.


Come sempre, l’ingresso è ad offerta libera: un invito ad avvicinarsi alla musica, a condividerne la magia e a sostenere iniziative culturali che fanno crescere la comunità.


Per chi desiderasse prolungare la serata, sarà possibile cenare presso la Locanda Lo Scoiattolo (prenotazioni al numero +39 0324 97009).


La rassegna è promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Villette, con il prezioso supporto di Fondazioni ed Enti locali.


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page